Servizi


Il nostro progetto educativo prevede molteplici attività e servizi che garantiscono ed aiutano il bambino nel suo sviluppo. Creiamo e sosteniamo le potenzialità di ognuno accompagnandoli nel loro percorso.

BONUS ASILO NIDO
Si comunica che a partire da lunedì 28 gennaio 2019, le famiglie interessate potranno inviare le domande per ottenere il Bonus Asilo Nido per il pagamento delle rette relative alla frequenza di asili nido pubblici e privati. A tale riguardo si riporta, di seguito, il link al sito dell'inps: Bonus Nido

PANNOLINI ECOLOGICI
Prodotti per la detersione bio certificati compresi nella retta.

PRE-NIDO E POST-NIDO
L’asilo propone un servizio di pre-nido dalle 7.00 alle 7.30 e un servizio di post-nido dalle 18.30 alle 19.00.

DIARIO DEL BAMBINO WEB
Essendo nell’era della digitalizzazione abbiamo pensato di usare e creare questo mezzo di comunicazione nel rispetto anche dell’ambiente eliminando “quadernini” “diari” o “foglietti giornalieri”. Garantiamo in questo modo uno scambio continuo e diretto con i genitori. Tramite il nostro sito il genitore ha accesso al proprio diario virtuale in cui le educatrici, quotidianamente, annotano ed aggiornano l’andamento della giornata. Una volta completato il genitore riceverà una notifica via email. Con un apposito spazio di chat/note interno i genitori possono scrivere partecipando alla giornata nido del proprio bimbo. Inoltre ci teniamo a sottolineare che nonostante l’uso di questo strumento per noi è importante al momento del ricongiungimento mantenere un momento di confronto e scambio d’informazione con la persona che verrà a prendere il bambino.

PIGIAMINO PARTY
Un venerdì al mese diamo la possibilità ai genitori di viversi una serata di coppia o semplicemente un uscità in libertà. Il nido rimane aperto dalle 19.00 alle 23.00. Durante questa serata i bambini vengono intrattenuti con giochi, balli e per cena si mangia la pizza. Si indossano i pigiamini e concludiamo la serata con delle letture rilassanti pronti per tornare a casa con mamma e papà per fare la nanna.

BIBLIOTECA DEL NIDO
All’interno del nido sarà creata e messa a disposizione dei genitori una piccola biblioteca dalla quale i genitori potranno prendere in prestito alcuni testi per i loro bimbi e che dovranno poi restituire.